‘Babbo Natale vien dal mare’: a Villanova la terza edizione della manifestazione

Nel pomeriggio di mercoledì 22 dicembre, l’atmosfera natalizia avvolgerà il Porto di Villanova e il suo borgo con la manifestazione “Babbo Natale vien dal mare”. Lo scenografico evento, organizzato dalla Pro Loco Ostuni Marina, in collaborazione con la divisione locale della Lega Navale, avrà inizio alle ore 16.30 presso il Porto turistico di Villanova e coinvolgerà bambini e adulti.

Un momento di festa e condivisione, dedicato i particolar modo agli alunni di scuola dell’infanzia, delle prime e delle seconde classi di scuola primaria, tra cui i bimbi ospiti del Villaggio SOS e della Nostra Famiglia.

 

Come da tradizione, Babbo Natale approderà a Villanova arrivando a bordo della sua magica imbarcazione. Qui sarà a disposizione dei bambini, con la promessa di leggere tutte le loro letterine per esaudire i loro desideri. Allestita presso la sede della Lega Navele ostunese la Casa di Babbo Natale, che dall’8 dicembre scorso accoglie i bambini di ostuni in attesa della manifestazione di domani. Tutto pronto per lo sbarco di Babbo Natale, che attraccherà alla Lega Navale in un clima festoso di canti e melodie natalizie, pronto a distribuire ai presenti caramelle e cioccolatini e a farsi fotografare assieme ai bambini.

Durante la presentazione dell’evento, tenutasi lo scorso sabato 18 dicembre nei locali della Lega Navale, alla presenza del Presidente Agostino Carparelli  e del vicesindaco Antonella Palmisano, il Presidente della Pro Loco Ostuni – Marina, Mimmo Greco, ha ringraziato il Presidente provinciale della Confesercenti, Michele Piccirillo, per aver messo a disposizione la Casa di Babbo Natale, all’interno della quale è stata riprodotta la magica atmosfera del Natale, perfetta per scrivere la letterina dei desideri.

«Nel mondo del web e dei social network, scrivere una lettera è diventata un’arte perduta – spiega il Presidente Greco – soprattutto tra i bambini. In prossimità delle festività natalizie, torniamo indietro nel tempo e insegniamo ai nostri figli come scrivere una letterina a Babbo Natale. Un momento che può essere davvero speciale, che insegna a crescere e a coltivare i propri sogni».

PROGRAMMA

Ore 16.30 arrivo dei bambini accompagnati dai genitori.

Ore 17.30 arrivo di Babbo Natale in Barca nel Porto di Villanova.

Ore 17.45- 19 consegna letterine e foto con Babbo Natale.

Ore 19 canti natalizi e distribuzione di caramelle e cioccolatini .

L’organizzazione invita i partecipanti ad arrivare per le ore 16 presso la Lega Navale di Ostuni per il controllo di green pass, temperatura e possesso mascherina.

fonte: ostuninews.it

Stampa Email