INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulla donna i Lions Club Città Bianca, la Pro Loco Ostuni Marina e la Confesercenti Ostuni insieme contro la violenza sulle donne.

Tale iniziativa ha lo scopo di smuovere le coscienze e sensibilizzare la popolazione contro i femminicidi e i maltrattamenti, sia fisici che psicologici. Si intende, inoltre, trasmettere il messaggio che il contrasto alla violenza sulle donne è un impegno che deve essere assunto da tutti.

Ciascuno, infatti, è chiamato a dare il proprio contributo, attraverso l’ascolto, per ostacolare questo fenomeno ancora troppo diffuso. Viale Pola e tutte le vetrine dei negozi della città ed i vetri delle finestre delle abitazioni saranno addobbate con i fiocchetti rossi, colore che vuole ricordare il sangue versato dalle vittime innocenti.

«L’iniziativa portata avanti dal Presidente dei Lions Club Città Bianca architetto Serena Chiarelli,  dal Presidente della Pro Loco Ostuni Marina prof. Domenico Greco  ed dal Presidente della Confesercenti Michele Piccirillo, vuole sensibilizzare tutte quelle situazioni nascoste di violenza e non denunciate, di prevenzione e guida per tutti quei campanelli di allarme che precedono l’atto in sé per sé, oltre che mettere la città di Ostuni in prima linea a dire la sua ed in questo caso a dire “no” verso ogni forma di violenza perseguita nei confronti della donna. Crediamo che il connubio tra la sensibilizzazione ed il dettare le giuste linee guida possa servire ad arginare sempre di più un fenomeno in continua espansione.

INSIEME SI PUÒ VINCERE